SERVIZI

AUDITING ENERGETICO

Si tratta, sinteticamente, del complesso di attività finalizzato ad individuare e realizzare interventi migliorativi nel campo energetico.

Efficienza energetica

In un ambito che abbraccia diverse soluzioni, tutte accomunate dal fine ultimo di migliorare l’uso che si fa dell’energia elettrica e termica, l’efficienza energetica – di un’abitazione residenziale come di una struttura commerciale o un processo industriale – consiste nel ridurre il fabbisogno di energia, a parità di comfort e di produttività.

Esempi in ambito residenziale:

  • Coibentazione
  • Infissi di ultima generazione
  • Soluzioni impiantistiche e tecnologiche a basso consumo

Esempi in ambito industriale:

  • l’utilizzo di motori ad alta efficienza
  • Soluzioni illuminotecniche avanzate

Essendo la tematica molto vasta e complessa, NEFERTI è in grado di supportare il cliente, proponendo una vasta gamma di soluzioni – personalizzate a seconda del settore – per interventi di efficienza energetica.

Diagnosi energetica

La diagnosi energetica, o audit energetico, è la prima fase del processo di efficientamento dei consumi.

È un’analisi approfondita che si pone come obiettivo quello di analizzare come viene utilizzata l’energia, elettrica e termica, nella sede di intervento. Al temine della diagnosi è possibile comprendere le cause di una bassa efficienza energetica ed individuare le migliori soluzioni da adottare per incrementare l’efficienza, riducendo i consumi. Ciascuna proposta è accompagnata da un piano economico, per mostrare al cliente i benefici conseguibili a fronte dell’investimento prospettato.

NEFERTI – in qualità di E.S.Co. certificata dall’AEEG – esegue audit energetici con diverso livello di indagine, sia in ambito civile che industriale. Inoltre, operando a 360 gradi nel mercato energetico, può fornire soluzioni chiavi in mano in grado di concretizzare gli interventi di efficienza energetica prospettati.

MANUTENZIONE

La pluriennale esperienza nel settore, permette a NEFERTI di offrire servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dedicati a clienti che hanno realizzato un impianto di produzione di energia da fonte rinnovabile.

Dal cliente residenziale al produttore energetico titolare di impianti multi-megawatt, i servizi sono strutturati per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Inoltre, grazie ad una fitta rete di partner tecnici accreditati, sugli impianti realizzati e telecontrollati è in grado di garantire il servizio di manutenzione su tutto il territorio nazionale, anche con soluzioni di pronto intervento.

PROGETTAZIONE

Grazie ad un team tecnico altamente qualificato, NEFERTI è in grado di offrire servizi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile.

L’attività di progettazione include la produzione di tutti gli elaborati necessari ad ottenere le autorizzazioni dagli enti pertinenti e l’allaccio dell’impianto alla rete di distribuzione locale, nonché – laddove è previsto – la licenza di officina elettrica rilasciata dall’Agenzia delle Dogane.

Infine, NEFERTI offre e garantisce tutto il supporto necessario all’ottenimento degli incentivi governativi previsti per l’impianto realizzato.

SERVIZIO OKAY

Il servizio OKAY (Operation Knowledge and Administration for You) nasce dall’approfondita conoscenza normativa e dalla pluriennale esperienza maturata da NEFERTI nei mercati energetici: è un programma di assistenza tecnico-amministrativa, rivolto ai clienti business e residenziali.

Il servizio è costituito da diversi pacchetti, strutturati a seconda delle esigenze del cliente in un ventaglio di soluzioni che partono dalla configurazione base a quella più complessa ed articolata per la clientela business.